chi siamo

“Microcammino” è un progetto pilota rivolto alla popolazione che vive nella Regione di Koinadugu nel nord della Sierra Leone. Il progetto umanitario è stato ideato da Peter Bayuku Konteh che ha vissuto in Italia dal 1993 fino alla fine del 2007, prima per motivi di studio, poi di famiglia e lavoro. A gennaio 2008 è tornato a risiedere in Sierra Leone.

Tutti i fondi raccolti vengono direttamente inviati alla associazione di Koinadugu “Little Step 2000 Devolopment Organization” che provvede a realizzare gli obiettivi del progetto. I diversi interventi, scuola, sanità, alimentazione e sicurezza si attuano con le sinergie di differenti attori dei processi: la popolazione locale, le autorità, i missionari saveriani in loco. La popolazione beneficiaria ha sempre dimostrato la sua voglia di cogliere l’opportunità offerta da questo progetto e si è sempre impegnata a collaborare per migliorare le sue condizioni di vita. E’ un progetto che vuole creare un legame solido di affetto con i soci e con gli sponsor, basato sulla trasparenza, il coinvolgimento nelle iniziative e la continua implementazione degli interventi.

Con la tua adesione, donazione, aiuterai un progetto partito nel 2000 senza intermediazioni. 

Presidente Onorario della Associazione “MICROCAMMINO ONLUS” è  PETER BAYUKU KONTEH – Presidente del Distretto di Koinadugu in Sierra Leone.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Amici Giancarlo (vicepresidente)
Baccalini Gabriele (tesoriere)
Baratti Chiara
Boschetto Benito
Brioschi Maurizia
Castagna Augusto (presidente)
Panebianco Fabrizio
Pelliccia Antonella (segretaria)
Rigamonti Maria Grazia