UNA ESPERIENZA POSITIVA

Scuola nel Villaggio di Yagala

Scuola nel Villaggio di Yagala

Nei mesi di aprile, maggio e giugno l’Associazione Microcammino Onlus ha esposto la mostra fotografica “CAMMINI DI COMUNITÀ” La vita nei villaggi del distretto di Koinandugu – Sierra Leone nei seguenti luoghi: Biblioteca Parrocchiale di Gorla, Sala degli Archi presso la Chiesa della Incoronata, Casa delle Associazioni e del Volontariato in Zona 2 (Mi), Festa del Volontariato “Viviamo la Città” a Sesto San Giovanni, Festa dell’AUSER a Pieve Emanuele presso la bella Cascina Viquarterio, Cooperativa Casalese a Casalpusterlengo conclusasi con una “cena solidale”.
E’ stata una esperienza molto positiva: i visitatori sono stati quasi 500 (uomini, donne e molti giovani), alcuni si sono iscritti alla nostra associazione, molti hanno apprezzato la mostra e l’attività da noi promossa e i risultati documentati nelle foto. I contatti avuti sono, per noi, preziosi e intendiamo consolidarli continuando ad informare e invitando a sostenere il lavoro di solidarietà verso la popolazione del Distretto di Koinadugu.
Durante lo svolgimento delle mostre abbiamo raccolto 740 euro offrendo la nostra “Caraffa”. A questa cifra va aggiunta quella della “cena solidale” promossa dalla Cooperativa Casalese di 1030 euro.
Ringraziamo tutti i visitatori, i donatori e in particolare tutti coloro che hanno ospitato la mostra e promossa la partecipazione dei cittadini. L’Associazione Microcammino Onlus intende continuare a promuovere la mostra e gli incontri anche nei prossimi mesi in ogni località e spazi disponibili per moltiplicare le occasioni di dibattito sui problemi della cooperazione e della solidarietà internazionale.
Per l’organizzazione della mostra e di eventi collaterali rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: augusto.castagna@libero.it
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...