A BOLZANO UNA SERATA DI SOLIDARIETA’

La sera del 28 febbraio, a Bolzano, presso la scuola di cucina e catering “CONDITO” promossa dal CLUB ROUND TABLE 15 (La Round Table è un’organizzazione dedicata ai giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d’affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l’incontro, promuovendone l’amicizia e le intese personali. La Round Table fa affidamento sulla loro giovinezza spirituale, sul loro dinamismo, sulla loro generosità d’animo, sul loro interesse ad approfondire con mente sgombra da ogni pregiudizio la conoscenza dei più attuali problemi del mondo in cui viviamo) si è tenuta una meravigliosa serata di solidarietà. Ospite della serata l’associazione Microcammino Onlus”. ?????????????????????????????

E’ stato presentato un Power Point con accenni geografici, storici, economici, sociali, culturali sulla Sierra Leone; sono seguite immagini sulle opere realizzate nel Distretto di Koinadugu da Peter Bayuku Konteh grazie ai contributi di numerose associazioni italiane e non solo (tra esse “Microcammino Onlus”); altre immagini sulla vita nei villaggi del Distretto e infine la presentazione del progetto della cooperativa agricola di donne nel villaggio di Yagale. Promuovere l’agricoltura sostenibile  vuol dire generare vita, garantire un futuro migliore a donne, bambini ed interi villaggi. La Sierra Leone è uno dei paesi agli ultimi posti della classifica mondiale, secondo l’indice di sviluppo umano (ISU) delle Nazioni Unite: ogni persona convive quotidianamente con analfabetismo, malnutrizione e poche possibilità di accesso all’acqua. Realtà che solo investendo in progettualità e sviluppo dell’agricoltura sostenibile possono essere mitigate.

Dopo una interessante discussione, la serata si è conclusa con una donazione di 950.00 euro da destinare al progetto presentato. La nostra associazione ringrazia gli organizzatori della serata e auspica che serate come questa possano essere replicate in altre numerose località.

e auspica che serate come questa possano essere replicate in altre numerose località. 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...